Consigli anime e manga.

« Older   Newer »
  Share  
FrozenReaper
view post Posted on 5/7/2010, 20:37




Vi sparo un listone di anime e manga che vi consiglio di guardare e/o leggere (magari ne aggiungerò altri memoria permettendo).
Se volete informazioni od opinioni aggiuntive pmmatemi o cercate su jigoku, animeclick o google.

Gantz:
Anime: 2 stagioni, si conclude in maniera indegna ripercorrendo appena 10/12 volumi del manga.
Manga: Ancora in corso.
Opinione personale/Informazioni addizionali: il migliore in giro (ai livelli di berserk).

Berserk:
Anime: non guardatelo partite diretti col manga.
Manga: tutt'ora in corso.
Opinione personale/Informazioni addizionali: stupendo anche se l'autore lo sta trascinando troppo per le lunghe.

Code Geass:
Anime: 2 stagioni (forse tra poco anche una terza).
Opinione personale/Informazioni addizionali: mooooolto bello, un po' in stile death note (ci sono anche le battaglie tra robottoni, ma sono solo secondarie alla trama).

Death note:
Anime: 37 episodi (porato anche su mtv con un doppiaggio orribile).
Manga: Boh non l'ho letto.

Elfen Lied:
Anime: 1 stagione credo (non ricordo).
Manga: dovrebbe essere tutt'ora in sviluppo (prima o poi inizierò a leggerlo).
Opinione personale/Informazioni addizionali: bellissimo, violento e anche triste.

Evangelion:
Anime: 24 episodi e 2 film mi sembra.
Manga: Boh.
Opinione personale/Informazioni addizionali: Bello sia per le battalgie con i robottoni che per le torture psicologice (soprattutto alla fine).

Tengen Toppa Gurren Lagann:
Anime: 2 stagioni.
Manga: ...boh.
Opinione personale/Informazioni addizionali: battalgie tra robottoni ed un pelo di tortura psicologica alla fine (mi sembra eh).

Eureka Seven:
Anime: 50 episodi se non vado errando.
Manga; penso esista ma non non nè sono certo.
Opinione personale/Informazioni addizionali: anora battalgie tra robottoni e torture psicologiche (eh si, quelli con i robottoni di solito sono anche belli).

School Rumble:
Anime: 3 stagioni ( la terza è composta da 3 episodi e fa un salto temporale enorme giusto fino a concludere la storia, quindi DA NON GUARDARE)
Manga: tutt'ora in corso (se lo trovate in italiano e tradotto decentemente fatemi un fischio)
Opinione personale/Informazioni addizionali: Trama romantica che gioca sulle incomprensioni dei protagonisti; fa rotolare dalle risate.

Durarara:
Anime: tutt'ora in corso.
Opinione personale/Informazioni addizionali: trama originale e molto interessante; racconta di tre ragazzi e delle loro vite segrete in una tokyo popolata da personaggi tutt'altro che ordinari.

Detroit Metal City:
Anime: 12 episodi.
Manga: devrebbe esserci ed essere altrettanto corto.
Opinione personale/Informazioni addizionali: Trama simpatica; fa STRA-rotolare dalle risate.

Higuraschi non naku koro ni:
Anime: 2 o 3 stagioni
Manga: i don't know.
Opinione personale/Informazioni addizionali: Omicidi violenti e faccende strane (si inizia a capire qualcosa con la seconda serie).

Higashi No Eden (o Eden Of The East)
Anime: 11 episodi.
Opinione personale/Informazioni addizionali: Trama molto originale; finale che lascia un po' in sospeso.

Baccano!:
Anime: 12 episodi + 3 oav
Manga: i dunno.
Opinione personale/Informazioni addizionali: Omicidi vari e persone immortali.

Ghost In The Shell:
Anime: 2/3 stagioni (stando alone complex vari) più alcuni film
Manga: non l'ho ancora letto.
Opinione personale/Informazioni addizionali: Thriller sci fi un po' "faticoso" da guardare in certi punti (il manga dovrebbe esserlo ancora di più).

Time To Eve:
Anime: 6 episodi (guardabile in giapponese sottotitolato sul sito di mtv).
Opinione personale/Informazioni addizionali: carino; convivenza tra umani e intelligenze artificiali (o meglio androidi).

Welcome To The NHK:
Anime: 24 episodi
Opinione personale/Informazioni addizionali: Simpatico; racconta le (dis)avventure di un neet hikkikomori.

Darker Than Black:
Anime: 2stagioni + oav.
Opinione personale/Informazioni addizionali: Accattivante dal secondo/terzo episodio; individui con poteri speciali al servizio di diverse agenzie segrete.


Da qui in poi una carrellata di anime/manga a sfondo romantico (e non chiedetemi per quale motivo li conosco):

- Clannad e Clannad After Story;
- Lovely Complex
- Toradora;
- Kanon 2006;
- Honey & Clover e Honey & Clover 2;
- EF - A tale o memories ed EF - a tale of melodies.





 
Top
»Johnny
view post Posted on 5/7/2010, 20:41




e devil may cry dove lo lasci ò.ò


comunque, perchè conosci quegli anime romantici? :ninja:

[dai, sei libero di mandarmi a quel paese ]
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 20:42
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
Banana Power
Posts:
22,455
Location:
Cosenza

Status:


Di quelli da te citati ne conosco pochi (Death Note, Berserk e Gantz), dovrò vederne qualcun'altro :D
Comunque credo che anche gli anime sbarcati qui in Italia non siano male, ad esempio Naruto, One Piece ed ai suoi tempi DragonBall.. Io parlo da ignorante in mateeria, ma li seguo volentieri
 
Top
~kensei
view post Posted on 5/7/2010, 20:44




Tutti molto belli apparte 4-5 che non conosco, il manga di Elfen Lied è concluso mi pare però io lo trovato solo in inglese ^^
 
Top
3 replies since 5/7/2010, 20:37   265 views
  Share