FrozenReaper |
|
| Vi sparo un listone di anime e manga che vi consiglio di guardare e/o leggere (magari ne aggiungerò altri memoria permettendo). Se volete informazioni od opinioni aggiuntive pmmatemi o cercate su jigoku, animeclick o google.
Gantz: Anime: 2 stagioni, si conclude in maniera indegna ripercorrendo appena 10/12 volumi del manga. Manga: Ancora in corso. Opinione personale/Informazioni addizionali: il migliore in giro (ai livelli di berserk).
Berserk: Anime: non guardatelo partite diretti col manga. Manga: tutt'ora in corso. Opinione personale/Informazioni addizionali: stupendo anche se l'autore lo sta trascinando troppo per le lunghe.
Code Geass: Anime: 2 stagioni (forse tra poco anche una terza). Opinione personale/Informazioni addizionali: mooooolto bello, un po' in stile death note (ci sono anche le battaglie tra robottoni, ma sono solo secondarie alla trama).
Death note: Anime: 37 episodi (porato anche su mtv con un doppiaggio orribile). Manga: Boh non l'ho letto.
Elfen Lied: Anime: 1 stagione credo (non ricordo). Manga: dovrebbe essere tutt'ora in sviluppo (prima o poi inizierò a leggerlo). Opinione personale/Informazioni addizionali: bellissimo, violento e anche triste.
Evangelion: Anime: 24 episodi e 2 film mi sembra. Manga: Boh. Opinione personale/Informazioni addizionali: Bello sia per le battalgie con i robottoni che per le torture psicologice (soprattutto alla fine).
Tengen Toppa Gurren Lagann: Anime: 2 stagioni. Manga: ...boh. Opinione personale/Informazioni addizionali: battalgie tra robottoni ed un pelo di tortura psicologica alla fine (mi sembra eh).
Eureka Seven: Anime: 50 episodi se non vado errando. Manga; penso esista ma non non nè sono certo. Opinione personale/Informazioni addizionali: anora battalgie tra robottoni e torture psicologiche (eh si, quelli con i robottoni di solito sono anche belli).
School Rumble: Anime: 3 stagioni ( la terza è composta da 3 episodi e fa un salto temporale enorme giusto fino a concludere la storia, quindi DA NON GUARDARE) Manga: tutt'ora in corso (se lo trovate in italiano e tradotto decentemente fatemi un fischio) Opinione personale/Informazioni addizionali: Trama romantica che gioca sulle incomprensioni dei protagonisti; fa rotolare dalle risate.
Durarara: Anime: tutt'ora in corso. Opinione personale/Informazioni addizionali: trama originale e molto interessante; racconta di tre ragazzi e delle loro vite segrete in una tokyo popolata da personaggi tutt'altro che ordinari.
Detroit Metal City: Anime: 12 episodi. Manga: devrebbe esserci ed essere altrettanto corto. Opinione personale/Informazioni addizionali: Trama simpatica; fa STRA-rotolare dalle risate.
Higuraschi non naku koro ni: Anime: 2 o 3 stagioni Manga: i don't know. Opinione personale/Informazioni addizionali: Omicidi violenti e faccende strane (si inizia a capire qualcosa con la seconda serie).
Higashi No Eden (o Eden Of The East) Anime: 11 episodi. Opinione personale/Informazioni addizionali: Trama molto originale; finale che lascia un po' in sospeso.
Baccano!: Anime: 12 episodi + 3 oav Manga: i dunno. Opinione personale/Informazioni addizionali: Omicidi vari e persone immortali.
Ghost In The Shell: Anime: 2/3 stagioni (stando alone complex vari) più alcuni film Manga: non l'ho ancora letto. Opinione personale/Informazioni addizionali: Thriller sci fi un po' "faticoso" da guardare in certi punti (il manga dovrebbe esserlo ancora di più).
Time To Eve: Anime: 6 episodi (guardabile in giapponese sottotitolato sul sito di mtv). Opinione personale/Informazioni addizionali: carino; convivenza tra umani e intelligenze artificiali (o meglio androidi).
Welcome To The NHK: Anime: 24 episodi Opinione personale/Informazioni addizionali: Simpatico; racconta le (dis)avventure di un neet hikkikomori.
Darker Than Black: Anime: 2stagioni + oav. Opinione personale/Informazioni addizionali: Accattivante dal secondo/terzo episodio; individui con poteri speciali al servizio di diverse agenzie segrete.
Da qui in poi una carrellata di anime/manga a sfondo romantico (e non chiedetemi per quale motivo li conosco):
- Clannad e Clannad After Story; - Lovely Complex - Toradora; - Kanon 2006; - Honey & Clover e Honey & Clover 2; - EF - A tale o memories ed EF - a tale of melodies.
|
| |